Il nostro approccio
I principi, le teorie e le tecnologie alla base del nostro innovativo modo di lavorare
Dopo un’approfondita analisi del processo di gestione delle pratiche legali e sfruttando l’ampia esperienza del nostro team ILS, il quale ha sviluppato con successo diverse piattaforme di gestione dei processi aziendali, abbiamo applicato principi e tecnologie al processo di gestione del contenzioso giudiziale.
Business Process Reengineering
Gestione integrata delle informazioni e flussi informativi real-time
Rapidità di scambio delle informazioni, integrazione dei vari flussi informativi, fra cui quelli del processo telematico in tutte le sue declinazioni (civile, penale, tributario, ecc.), e accuratezza degli stessi sono fondamentali per la gestione del contenzioso giudiziale. Questi elementi assicurano un miglior coordinamento fra i vari attori coinvolti nel processo (avvocati, paralegal, personale di back-office, compagnie assicurative clienti, liquidatori, periti, consulenti tecnici, domiciliatari, controparti, ecc.) e ne velocizzano le interazioni, aumentando la produttività, eliminando o automatizzando attività a basso valore aggiunto, riducendo i tempi morti e consentendo di prendere decisioni ben informate. È quindi un asset strategico di ILS, alla base della costruzione del suo vantaggio competitivo.